Road to Perù: Inizia la preparazione del team

Lo scorso weekend sono iniziate le prime fasi di preparazione ed allenamento del team di ArrampicAnde. Questa fase è molto importante per velocizzare tutte le operazioni di manovra e sicurezza, oltre migliorare l’affiatamento dei componenti della spedizione.

 

 

Questa volta è stata quella del team di apertura, Ralf, Sandro, Luca R, Luca “Sox”, Riccardo e Raffaele “Fischer” hanno iniziato ad allenarsi sulle placche granitiche della Val Daone. La scalata in queste placche, anche se ancora non ne siamo certi, dovrebbe somigliare molto a quella che troveremo in Perù. E’ solo l’inizio di una lunga fase. In questo mese anche Silvia e Lorenzo e Kevin e Riccardo inizieranno a lavorare sull’acclimatamento, allenamento e le manovre.

 

 

 

Non sarà facile gestire tutte queste cordate e organizzare il supporto per le cordate disabili, dovremo affinare molte manovre e trovare nove soluzioni per velocizzare tutte le procedute in scalata.

 

 

 

Durante il weekend sono anche iniziate le riprese del film, si tratta di una prima parte di scene, non molte, anche la cordata film-maker ha iniziato ad allenarsi e a trovare soluzioni per migliorare la sicurezza e la velocità in parete.

 

 

Guardar

Guardar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *